L’albergo comprende 8 camere per 18 posti letto, arredate modernamente e dotate di ogni comfort.
Dispone di bar con TV satellitare, sala ristorante, terrazza e ampio giardino/solarium. Offre inoltre ai suoi clienti una fornitissima tabaccheria ed edicola, diventata punto di riferimento per l’intera comunità.
Punto forte dell’albergo, è il ristorantino, con solo 6 tavoli.
La cucina, particolarmente curata, propone un menù a scelta con specialità di piatti tradizionali veneti utilizzando i prodotti tipici di ogni stagione: ventagli ai bruscandoli e ricotta o al radicchio, zuppa di porcini, lumache alle erbe, anatra con polenta. Per la prima colazione, le marmellate sono quelle della casa.
La cuoca è famosa per i suoi dolci, in particolare per quello fatto con i 'cornoli' (cornioli, bacche selvatiche), per il 'dolce del vescovo', con amaretti e pinoli e per la torta di sambuco.
La Locanda Solagna offre la soluzione ottimale per un turismo che cerchi comfort e qualità.
È ideale per il turismo sportivo: a due passi dal Piave per la pesca e dal Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi per il trekking e le escursioni naturalistiche. A 9 km c’è Valdobbiadene, che insieme a Conegliano, è una delle due città famose per il vino Prosecco. A poche centinaia di metri dalla Locanda è disponibile anche una nuovissima palestra multifunzionale comunale dove poter svolgere attività sportiva.
A Quero, distante 2 km, a giugno si tiene l’annuale e rinomata “sagra dei s’cios” (=lumache).
Solagna Carla & C. s.a.s.
32030 Vas [BL] Piazza I Novembre, 2
Tel. 0439 788019 - Fax 0439 788019
Mail: info@locandasolagna.it - Web: http://www.locandasolagna.it
Il corniolo, per le sue caratteristiche e proprietà,
simbolo di lunga vita, è stato scelto dalla Locanda Solagna
come beneaugurante per tutti i suoi clienti
Nessun commento:
Posta un commento