domenica 21 aprile 2013

Il mercoledì di Piccoli in Pizza fra Alano di Piave,Quero e Vas





La terza giornata della rassegna informativa Piccoli in Pizza, La Passione dei territori, promossa dall'Associazione l'Altratavola sotto il Patrocinio del Comune di Alano di Piave e dell'Associazione
Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto, si è aperta mercoledì con la visita dei giornalisti e dei comunicatori accreditati alla manifestazione ad aziende di Quero ed Alano di Piave.
Nel pomeriggio la redazione della trasmissione multimediale l'Italia del Gusto ha visitato alcune
aziende a Valdobbiadene, terra del prosecco.
Il ristorante Chichibio di Alano di Piave ha accolto la redazione della trasmissione televisiva L'Italia del Gusto, dedicando un pranzo a base di pesce che verrà ricordato a lungo dai comunicatori che hanno avuto la fortuna di parteciparvi. Alberto,nume tutelare del Chichibio, ha proposto, fra gli altri , i vini dell'azienda agricola di Ugo Follador.

Alle 18,00 è iniziato il filò d'informazione alla Pizzeria da Ezio. Sono state raccolte le interviste ai
rappresentanti delle Pro Loco di Alano di Piave e Fener, a Paolo e Daniela Morosin ( con negozio di specialità alimentari in Treviso), che hanno contribuito alla selezione delle eccellenze regionali di Piccoli in Pizza.
Poi via al concerto di pizze : il baccalà, il tonno, la acciuga affumicata, sono state le eccellenze che , assieme alle birre artigianali di Mathias Muller, hanno accompagnato lo svolgersi della serata.

Nessun commento:

Posta un commento