domenica 21 aprile 2013

Il giovedì di Piccoli in Pizza

Italia del gusto 262x233La quarta giornata della rassegna informativa Piccoli in Pizza, La Passione dei territori, promossa dall’Associazione l’Altratavola sotto il Patrocinio del Comune di Alano di Piave e dell’Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto, si è aperta giovedì con la visita dei giornalisti e dei comunicatori accreditati alla manifestazione alle aziende di Quero, Vas, Alano di Piave, Pederobba e Trevignano (Treviso).
Particolare attenzione è stata riservata al mondo dell’occhialeria, con uno stage realizzato presso Liò a Vas. Nel pomeriggio Jole Bar a Fener, ha offerto un aperitivo interpretato con le eccellenze locali: fra le altre il prosecco della Cantina Biasiotto di Vas.
Alle 18,00 è iniziato il filò d’informazione alla Pizzeria da Ezio. Sono state raccolte le interviste ai rappresentanti delle Pro Loco di Quero, alle titolari di alcune aziende agricole di Quero; al Birrificio Italiano e ai rappresentanti della Azione Borghi di Ciclo (che unisce i borghi e i territori europei legati alla storia del ciclismo). E poi via al concerto di pizze: la ‘nduja e la spianata calabresi, il salame napoletano, i formaggi pugliesi, sono state alcune delle eccellenze del Sud Mediterraneo che, assieme alle birre artigianali del Birrificio Italiano, hanno accompagnato lo svolgersi della serata.

Nessun commento:

Posta un commento