giovedì 1 maggio 2014

Pizza al formaggio di Pasqua






Avatar

Ciao a tutti,giusto in tempo ad hoc per la Pasqua,vi do la mia ricetta di pizza al formaggio da mangiare al pranzo della medesima (Pasqua)E' facile facile e buona. :P Allora..
INGREDIENTI:400 gr. di farina, meglio se del tipo a grano MANITOBA che è adattissimo per paste e pizze lievitate,250 ml d'acqua fredda o temperatura ambiente,80 gr. di formaggio grattugiato ripartito in 40 di grana e 40 di pecorino, 100 gr. di formaggio tenero (fontal ) 2 uova, 1 cucchiaino di zucchero e un cucchiaino raso di sale, 4 cucchiai d'olio, 1 pizzico generoso di pepe,1 bustina di lievito "Pizzaiolo" Pane degli Angeli (non faccio pubblicità, è che con questo lievito sono sicura che viene bene,tutto qui)
COME SI FA:Accendete il forno a 220,250°C 8a seconda se cuoce tanto o poco) e in una terrina mettete insieme la farina,il lievito, lo zucchero, il sale il pepe,il formaggio grattugiato, il formaggio tenero tagliato a dadini , le uova, l'olio,e mescolate aggiungendo poco alla volta l'acqua.Otterrete un impasto morbido e omogeneo.Prendete una teglia da 22 cm di diametro,oliatela,o meglio,mettete sul fondo un po' di carta da forno in modo da rivestire anche i lati,(così non v'impazzite ad oliare e non v'ungete le mani, cosa scocciantissima :shifty: ), mettete dentro l'impasto , pareggiatelo un po' e infornate.Fate cuocere per 20 - 30 minuti.E' meglio se non aprite il forno durante la cottura senno' si può afflosciare il tutto e allora tanti saluti.Buon Appetito!! 

Nessun commento:

Posta un commento